Mr Malt – Cannella in stecche

Mr Malt – Cannella in stecche

Kinamon significa profumato, odoroso. Con il termine cannella si indica una spezia esotica costituita dalla corteccia, dal caratteristico colore rosso bruno.
La famosa CANNELLA DI CEYLON, è la qualità più pregiata. È un albero sempreverde che cresce spontaneamente a Ceylon e viene coltivato in tutta l’Asia tropicale. Si utilizza la corteccia dei rami di circa tre anni, la quale si arrotola per effetto dell’essiccazione. Essa ha uno spessore sottilissimo molto fragile con una superficie liscia di un colore più scuro nella parte interna. Le foglie sono coriacee, opposte, ovate, lunghe in media una dozzina di centimetri, quella della cannella cinese sono decisivamente più acuminate. I fiori sono più piccoli, bianchi e sono raccolti in pannocchie.
Le erbe aromatiche vengono utilizzate in alcune tipologie di birre, in particolare le belghe Biere Blanche, Gran Cru, Tripple e Birre di Natale. Solitamente si aggiungono negli ultimi 15 minuti di bollitura. In tempi antichi l’uso delle erbe aromatiche era comune per prolungare i tempi di conservazione della birra.

Like: